Mentre la politica discute la sanità del Verbano Cusio Ossola è sempre più in affanno. L’ultimo problema in ordine di tempo a cui l’Asl dovrebbe far far fronte potrebbe essere quello relativo alla carenza di anestesisti. La notizia ufficiosa ma circolata con insistenza negli ambienti medici potrebbe rappresentare un serio rischio per la funzionalità delle sale operatorie degli ospedali Castelli e San Biagio.
Intanto a livello politico l’argomento relativo alla futura organizzazione ospedaliera continua a creare divisioni in casa del centrodestra.
Enrico Montani, segretario provinciale della Lega del Vco è sceso in campo a difesa di Alberto Preioni dopo che la sua proposta di indire un referendum per capire come orientare la futura scelta in tema ospedaliero ha suscitato nuovo dibattito e altrettante critiche. “La Lega _ dice – è un partito unito e Preioni, a scanso di ogni possibile equivoco o illazione, è un componente importante, prova ne è il ruolo che riveste nell’amministrazione Cirio bis, così come lo sono tutti gli organi direttivi del partito stesso, che sono rappresentativi dei nostri militanti”.
Le parole di Montani vanno nella direzione di sostenere il collega di partito ma al contempo non perde l’occasione per inviare stoccate in casa Fratelli d’Italia.
“ FdI – dice Montani – se vuole salvaguardare gli ospedali del Vco dovrebbe preoccuparsi della condotta del suo assessore Riboldi, che pare stia pensando solo al suo bacino elettorale nell’Alessandrino. Il mio –conclude Montani – è un richiamo al buon senso da parte di tutti e ad una politica costruttiva che lasci da parte le provocazioni e gli insulti”.
Sos sanità : mancano anestesisti negli ospedali del Vco
Condividi articolo:
