Tutto come nelle previsioni degli ultimi giorni : sei dei 74 comuni del Vco si sono candidati in maniera ufficiale ad ospitare il futuro ospedale provinciale. Si tratta di Domodossola, Villadossola, Piedimulera, Ornavasso, Gravellona Toce e Verbania. Quattro delle aree candidate si trovano su territorio ossolano.
Scadeva oggi il termine indicato dalla Regione Piemonte per sottoporre all’attenzione della giunta Cirio aree idonee alla costruzione del nosocomio.
In ordine di tempo Ornavasso a inizio settimana ha inoltrato la documentazione agli uffici Asl. Successivamente in ordine è stata la volta di Verbania, Gravellona Toce e Piedimulera, a cui oggi si sono aggiunte Domodossola e Villadossola.
C’è chi agli sportelli di Palazzo Beltrami ha inviato una sorta di dossier di candidatura e chi invece si è limitato a poche pagine per sottolineare la disponibilità.
Verbania ha rispolverano lo studio presentato a suo tempo dell’ex sindaco Marchionini. Gravellona Toce ha individuato un’ampia area situata tra le vie Nuova e Cantarana, compresa tra la statale 33 e il Tecnoparco. Piedimulera ha rispolverato la storica area situata lungo la provinciale che porta alla zona artigianale di Vogogna.
I prati di Regione Siberia nei pressi dello svincolo della superstrada è l’area che il sindaco Pizzi ha nuovamente deciso di sottoporre al vaglio di Torino. Ultima in ordine di tempo Villadossola che ha posto all’attenzione i terreni che vanno dallo stesso svincolo della statale 33 fino alle prime attività commerciali del paese. Quasi un derby in salsa ossolana che vede in prima linea le amministrazioni Pizzi e Toscani.
Sono sei i comuni che si sono candidati ad ospitare l’ospedale nuovo del Vco
Condividi articolo:
