Molto partecipate le cerimonie di accensione delle luci di Natale a Verbania. Il via ufficiale in piazza San Vittore a Intra con il countdown dalla scalinata della Basilica del sindaco Giandomenico Albertella, il parroco don Fausto Cossalter, i consiglieri Beniamino Ricca e Alessio Baldi.
Quest’anno tutte le illuminazioni racconteranno una delle fiabe più amate e iconiche del Natale: “Lo Schiaccianoci”. A Intra sono state illuminate anche via XXV Aprile, Palazzo Pretorio, Piazza Ranzoni a Lago, con le igloo e i pinguini, il Centro Eventi Il Maggiore. A Pallanza la Chiesa di San Leonardo, Villa Giulia, Palazzo di Città, e a Suna la chiesa di San Fabiano.
A Pallanza incanta grandi e piccoli la fontana olografica, con proiezioni immersive sempre a tema Schiaccianoci.
Per i più piccoli ci sono, a Palazzo Pretorio a Intra l’Ufficio Postale di Babbo Natale con laboratori, e a Villa Giulia la casa di Babbo Natale con giochi e spettacoli. E’ tornato anche il trenino, in versione Polar Express, che collega Pallanza, Suna e Intra.
A Villa Taranto con una piccola cerimonia è stata illuminata la quercia monumentale all’ingresso, con una merenda offerta in collaborazione con il Gruppo Volontari Verbania dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Sono intervenuti il prefetto Pirrera, il sindaco Albertella, il direttore dei Giardini Cottini. La quercia nel corso dell’anno è salita oggetto di numerosi importanti interventi da parte di personale specializzato per salvarla a causa dei rischi di cedimento che erano stati rilevati. alla ribalta della cronaca per i lavori di potatura e ridimensionamento resi necessari da ragioni di sicurezza e che nella loro esecuzione hanno testimoniato, assieme alla volontà della massima attenzione alla sicurezza dei visitatori, anche quella di salvaguardare il prezioso patrimonio botanico dei Giardini.
Si è acceso il Natale di Luce di Verbania
Condividi articolo:
