Si è accesa la Casa d’oro di Natale a Baveno, nel parco di Villa Fedora che è diventato un luogo magico tra renne, stelle comete, Babbi Natale e postazioni per selfie. L’ingresso è gratuito e l’allestimento è visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 22 fino all’Epifania, iniziatiativa realizzata in collaborazione con la Grotta di Babbo Natale di Ornavasso.
“Vogliamo puntare a due eventi annuali importanti, uno per l’estate e uno per il periodo invernale” ha spiegato il sindaco Alessandro Monti durante la serata inaugurale, “Iniziative innanzitutto per i bavenesi e poi per i tanti turisti che stanno arrivando” ha aggiunto il sindaco, specificando che l’iniziativa nel parco di villa Fedora è inserita nel circuito di Grotta di Babbo Natale. “Per noi è fondamentale per continuare a crescere -ha proseguito Monti – e continueremo anche negli anni prossimi perchè questa città può dare ancora molto, abbiamo le idee chiare, quello che abbiamo fatto nascere lo scorso anno e quest’anno per Natale proseguirà anche negli anni prossimi” ha concluso.
Intanto la Casa d’Oro si accompagna nei fine settimana ad una serie di eventi speciali. Per l’Immacolata alle 14.30 e alle 16 Family musical di Natale, domenica 14 dicembre dalle 11.30 pranzo a cura delle associazioni bavenesi, alle 14 l’arrivo degli elfi di Babbo Natale e dalle 13.30 alle 16.30 sarà possibile volare su una mongolfiera. Domenica 21 concerto dei Crazy Brass sempre con un doppio appuntamento, alle 14.30 e alle 16.30.
La sera della vigilia alle 20.30 Babbo Natale arriverà dal lago sulla spiaggia di Villa Fedora. Ricordiamo che Baveno offre un ricco programma per queste feste in collaborazione con associazioni, comitati di cittadini e parrocchie tra musica, passeggiata tra i presepi, iniziative per i piccoli fino all’arrivo della Befana il 5 gennaio a Oltrefiume e il 6 a Feriolo.
Si è accesa la Casa d’oro di Natale nel parco di Villa Fedora a Baveno
Condividi articolo:
