Un grande successo per la serata benefica andata in scena lo scorso venerdì in piazza Cadorna a Stresa: raccolti 35 mila euro che saranno destinati alla ricerca oncologica pediatrica.
L’iniziativa è nata proprio dalle attività che animano la pittoresca piazzetta stresiana, con la preziosa collaborazione de la Chiave della vita, associazione da sempre in prima linea nel supportare iniziative a favore dei bambini attraverso raccolte fondi.
Per gli ospiti specialità enogastronomiche, buon vino, una torta gigante e buona musica dal vivo. E poi il maxi assegno finale
L’impegno di tante persone ha reso possibile questo straordinario risultato: le attività legate all’enogastronomia della piazza, tanti hotel di Stresa e poi fornitori e sponsor locali che hanno donato con generosità materie prime, servizi e supporto.
Dagli organizzatori il grazie di cuore a tutti i partecipanti, “La vostra presenza e il vostro entusiasmo – dicono- hanno reso indimenticabile questa serata di solidarietà”.
I 35 mila euro saranno devoluti all’Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale infantile Regina Margherita di Torino. Saranno destinati ad un innovativo progetto che mira a identificare precocemente e seguire con attenzione bambini e adolescenti con predisposizione genetica ai tumori , attraverso sofisticati test genetici e un percorso multidisciplinare personalizzato. L’ambizioso traguardo è prevenire l’insorgenza della malattia, attenuare l’impatto delle terapie e garantire un’assistenza su misura per ogni piccolo paziente.
Serata benefica Stresa, raccolti 35 mila euro per la ricerca oncologica pediatrica
Condividi articolo:
