L’aula magna delle scuole medie Casetti ha fatto da cornice alla seduta di insediamento del Consiglio comunale dei ragazzi di Crevoladossola. Una “prima” carica di emozione per i giovanissimi amministratori.
Come ogni seduta di insediamento il parlamentino degli studenti ha provveduto a nominare la giunta che affiancherà nel lavoro il sindaco Mario Nocera. Si tratta di Giorgia Delsale, Silvia Elena Pagani e Matilde Tatulli.
Successivamente è stato il primo cittadino di Crevoladossola a prendere la parola,. Giorgio Ferroni si è complimentato con i neo amministratori sottolineando come il progetto del Ccr sia da intendersi come modalità per avvicinare i giovani alle Istituzioni. Nel caso specifico alle scelte amministrative di Crevoladossola. Agli studenti che animano il gruppo del Ccr sono arrivati anche i complimenti e gli auguri di buon lavoro da parte del dirigente scolastico. Gabriele Taddei ha ringraziato chi ha reso possibile la realizzazione del progetto : Comune e Fondazione Cariplo che attraverso il braccio operativo della Fondazione Comunitaria del Vco ha finanziato il progetto “Ri-cucire la comunità”. Per l’occasione è stata la commissaria Giulia Margaroli a esprimere il suo compiacimento.
La riunione di questa mattina è servita al Ccr crevolese davanti al sindaco Giorgio Ferroni, all’assessore al bilancio Mario Allegri e al capogruppo di maggioranza Virginio Merendoni sono stati illustrati i progetti elaborati come la posa di una fontanella e di un tavolo all’esterno della scuola, una panca nei pressi della rete del campo da calcetto, un gazebo utile per fornire ombra durante le attività outdoor e una pista di salto in lungo. Proposte che ora passano al vaglio della giunta Ferroni che si è detto favorevole.
Seduta di insediamento per il Consiglio comunale dei ragazzi di Crevoladossola
Condividi articolo:
