Lo scorso weekend alla Piana di Vigezzo è andato in scena il Trofeo Acqua Vigezzo, un impegnativo slalom gigante dedicato alla categoria Pulcini, che comprende Super Baby, Baby e Cuccioli. A organizzare l’evento il Nhoa Ski Team, capace di dar vita a una giornata caratterizzata, certo, da gioco e divertimento, ma anche da tanto agonismo, come dimostrano in molti casi i distacchi contenuti in classifica.
A vincere la classifica società Domobianca 365, seguita da Sci Club Formazza e dal Nhoa Ski Team. Pochi i partecipanti tra i superbaby, complice anche una pista oggettivamente molto complicata per i più piccoli.
Al femminile a salire sul gradino più alto del podio Emma Bertoni del Nhoa Ski Team, mentre al maschile a vincere, con distacco di un solo centesimo, è stato Alvise Proverbio del Nhoa Ski Team, che ha superato i suoi compagni di squadra Pietro Notari ed Edoardo Lualdi.
Più nutrito il plotone della categoria Baby. Al femminile vittoria per Michela Samonini del Formazza, seguita dalla compagna di team Alice Zen e da Matilde Spotti del Domobianca. Al maschile in prima posizione ecco Edoardo Dario Guglielminotti del Nhoa, secondo Alessio Sgarbi del Formazza e terzo Enrico Saltorio del San Domenico.
Concludiamo con i cuccioli. Gaia Parravicini del Domobianca domina la gara al femminile, seguita da Lara Comoli del Revolution e dalla compagna di squadra Diana Facciola. Al maschile, invece, a trionfare è Edoardo Valsesia del Domobianca, seguono Filippo Gass del Macugnaga e Tommaso Massi Guglielminotti del Nhoa.
