NON DI SOLO PANE
2 gennaio 2026 - Non Di Solo Pane P. 1205
In apertura di puntata don Renato Sacco propone l'omelia di Natale di Papa Leone . Il 1 gennaio è stata la Giornata mondiale della Pace e in tema il reportage della 58a Marcia Nazionale della Pace svoltasi a Catania il 31 dicembre 25 'per una pace disarmata e disarmante' con don Luigi Ciotti ed altri testimoni. Segue la testimonianza di don Benoit e Matteo in rientro da Parigi dopo aver partecipato al 18° Incontro europeo dei giovani , della comunità di Taizè : pellegrinaggio di Fiducia sulla Terra.
19 dicembre 2025 - Non Di Solo Pane P. 1204
Le riflessioni sulla 4a domenica di Avvento e gli auguri di don Angelo Nigro aprono la puntata di Non di solo pane : 'Il Natale possa essere per tutti noi una scelta di vita, piena e completa'.
Don Renato Sacco ricorda il messaggio di Papa Leone per la 59a Giornata mondiale della Pace che si celebra il 1° gennaio 'La pace sia con tutti Voi, una pace disarmata e disarmante' e ripropone anche la letterina all'asino della capanna di Betlemme scritta nel 2018 .
12 dicembre 2025 - Non Di Solo Pane P. 1203
Don Angelo Nigro apre la puntata di Non di solo pane ricordando il tempo di Avvento, periodo di speranza : inizia con il Profeta Isaia che ci dice di costruire sentieri di pace. Don Renato Sacco ripropone l'intervento del Vescovo Ausiliare di Sarajevo di qualche anno fa, Mons. Pero Sudar . 'Solo la non violenza è la strada da percorrere'.
05 dicembre 2025 - Non Di Solo Pane P. 1202
in questa puntata di Non di Solo Pane riflettori puntati ancora una volta sulla guerra con la riproposizione di un dialogo del 2023 con lo scomparso Monsignor Luigi Bettazzi.
28 novembre 2025 - Non Di Solo Pane P. 1201
Il messaggio augurale di inizio anno liturgico, 30 novembre 1a domenica di Avvento , di don Angelo Nigro apre la puntata di Non di solo pane. E rimanendo in tema sentiamo anche le proposte di don Gianluca DeMarco, direttore della Pastorale Giovanile di Novara, per questo tempo di Avvento.
Don Renato riprende poi la chiusura del Cas di Cesara con il trasferimento in altre strutture del VCO dei migranti e lancia l'appello di Mons. Derio Olivero , vescovo di Pinerolo, contro l'espulsione dell'imam di Torino, Mohamed Shahin , un 'uomo' del dialogo.
21 novembre 2025 - Non Di Solo Pane P. 1200
Per non dimenticare la situazione in Medio Oriente don Renato Sacco propone in apertura di puntata, la milleduecentesima di Non di solo pane, il messaggio di don Gabriel Romanelli, parroco di Gaza : Le sue parole : ' Bisogna essere uomini di pace se vogliamo essere chiamati figli di Dio '. Segue un intervento di don Angelo Nigro da Ghiffa .
14 novembre 2025 - Non Di Solo Pane P. 1199
Don Renato Sacco dalle sponde del Lago Maggiore, da Ghiffa, in compagnia di don Angelo Nigro, dedica la puntata di Non di solo pane alla IX Giornata mondiale dei poveri che si celebra domenica 16 novembre 2025 e alla presentazione del libro " Canaan non c'è più ", edito da Alberti libraio.
7 novembre 2025 - Non Di Solo Pane P. 1198
Don Renato Sacco apre la puntata di Non di solo pane con le considerazioni sul comunicato stampa di Pax Christi Italia titolato 4 novembre: la fine di 'una inutile' strage , nel quale si spiega perchè si esprime dissenso alla giornata . Segue parte dell'intervento di Papa Leone alla veglia di preghiera per la Pace dell'11 ottobre scorso in Piazza San Pietro : ' Maria ci esorta ad essere come i profeti : a non lasciare andare a vuoto una sola delle sue parole '. Ricordare come il Vangelo ci mette dalla parte della pace, dell'impegno di costruire la pace.
30 ottobre 2025 - Non Di Solo Pane P. 1197
Puntata di Non di solo pane dedicata in larga parte all'intervento di Papa Leone durante l''incontro con la Comunità di Sant'Egidio del 28 ottobre scorso.
