METTI UNA SERA A CENA
23 novembre 2025 - METTI una SERA a CENA - puntata 46 - Hostaria Tre Tigli
Metti una sera a cena in questa puntata è ad Armeno pittoresco borgo ai piedi del Mottarone, in provincia di Novara . Marcello Perugini è con Riccardo Franchini e Valerio Beltrami, presidente di A.M.I.R.A., ospite dell'Hostaria 3 Tigli . L'ambiente interno è moderno ed elegante, con arredi curati e dettagli che lo rendono caldo ed accogliente. La cucina porta la firma di Paolo Croce, giovane chef creativo e talentuoso. Le sue proposte nascono dalla tradizione piemontese e locale ma vengono reinterpretate con tecnica e fantasia. Vi accompagna nella scelta dei vini la sommelier Alice Martinelli.
16 novembre 2025 - METTI una SERA a CENA - puntata 45 - Camillo's Bakery
Tappa a Vercelli per Metti una sera a cena, ospiti di Camillo's Bakery, nel centro storico cittadino : ristorante caratteristico, aperto tutto il giorno, molto innovativo, con menu internazionali.
Marcello Perugini in questa puntata in compagnia di Riccardo Franchini e Federica Isola, campionessa olimpica di scherma, descrive le peculiarità del locale con l'intervento della titolare Simonetta Baracco e Mauro Loscocco.
7 settembre 2025 - METTI una SERA a CENA - puntata 44 - Ristorante LA STRESA
Nuova puntata di Metti una sera a cena: Marcello Perugini è ritornato sulle rive del lago Maggiore a Stresa, per scoprire in compagnia di Riccardo Franchini e Luca Molino, il ristorante La Stresa e la cucina innovativa ma anche tradizionale di chef Federico Bigatti.
'Un locale improntato sulla qualità del prodotto, sulla raffinatezza dei piatti e soprattutto su un servizio molto curato' : le parole della titolare Debora Gervasoni.
13 luglio 2025 - METTI una SERA a CENA - puntata 43 - Ristorante FUOCO E BRACE
Questa settimana Metti una Sera a Cena vi trasporterà sul Lago di Mergozzo, al ristorante Fuoco e Brace, già protagonista di una puntata del programma andata in onda un paio di anni fa. Specialità della casa: la cucina italo-brasiliana.
6 luglio 2025 - METTI una SERA a CENA - puntata 42 - LA PIEMONTINA
Nuova puntata di Metti una sera a cena particolare dove il protagonista è il vino. Marcello Perugini con Riccardo Franchini ci propone un' esperienza nuova sulle colline novaresi, tra i comuni di Ghemme e Sizzano ospiti dell'azienda vinicola La Piemontina. Azienda deputata alla coltivazione di vigneti di nebbiolo e vespolina . Conosciamo con l'aiuto dell'enologo Mario Ronco le varie produzioni accompagnate a tavola dai prodotti dell'azienda locale La Valsesiana di Prato Sesia, che produce in maniera artigianale formaggi e salumi.
29 giugno 2025 - METTI una SERA a CENA - puntata 41 - Ristorante LA VETTA
Con la nuova puntata di Metti una sera a cena saliamo in quota, in Val Divedro, ai 1400m di San Domenico, comune di Varzo, all'Hotel Ristorante La Vetta : elegante struttura ricettiva immersa nella natura incontaminata ai piedi del Parco dell'Alpe Veglia e a pochi passi dalle piste da sci di Ciamporino. Marcello Perugini é con Riccardo Franchini e Stefano Pioda, CDA Gruppo Altair. Lo chef Giuseppe Saglio Ponci propone una cucina di territorio rivisitata con creatività : i piatti preparati con ingredienti selezionati sono valorizzati da presentazioni eleganti e abbinamenti raffinati.
Accompagnatore in questo viaggio enogastronomico Fabio Bongini, maitre sommelier, a consigliare le migliori etichette tra una ricca selezione di vini italiani ed internazionali. Si ricorda che il Vertigo bar, il ristorante e l'area SPA e welness sono aperti al pubblico e non solo agli ospiti dell'hotel.
22 giugno 2025 - METTI una SERA a CENA - puntata 40 - Ristorante AL VECCHIO CANNETO
In questa puntata la troupe di Metti una sera a cena è sul Lago Maggiore, a Feriolo, frazione di Baveno, ospite del Ristorante con pizzeria Al vecchio Canneto di Tiziano Larghi.
Marcello Perugini sempre in compagnia di Riccardo Franchini apprezza i piatti dello chef Mauro Cereda con specialità di lago e non solo. Una cucina innovativa, particolare, con grande attenzione alla qualità delle materie prime e alla stagionalità dei prodotti. Una location curata si articola in diversi ambienti: una sala ampia ed elegante all'interno e all'esterno un suggestivo porticato su due livelli , perfetto per gustare un aperitivo o un pasto con una vista impareggiabile sulle isole borromee e sulle prealpi varesine.
15 giugno 2025 - METTI una SERA a CENA - puntata 39 - Ristorante IL CORTILE
Un nuovo appuntamento con Metti una sera a cena, il programma ideato e condotto da Marcello Perugini. In questa puntata siamo sul Lago d'Orta a Pettenasco al ristorante Il Cortile , inaugurato da poco, per assaggiare i piatti dello chef Laurent Colombo che dopo una trentennale esperienza in giro per l'Europa é rientrato al suo paese natale per questo progetto gastronomico. Nel menù piatti soprattutto a base di pesce di lago, di mare e carne ispirati alla tradizione mediterranea e piemontese ma arricchiti da influenze internazionali in una creativa interpretazione fusion.
1 giugno 2025 - METTI una SERA a CENA - puntata 38 - Ristorante VERUM
Nuova puntata di Metti una sera a cena dal Vergante, siamo ad Armeno, sul lago d'Orta, al Ristorante Verum interno all'Hotel Cortese della famiglia Sappa.
Marcello Perugini continua il suo viaggio enogastronomico con Riccardo Franchini e Christoph Kunzli, titolare dell'azienda vitivinicola Le Piane di Boca , gustando i piatti dello chef Denis Gioria. Piatti innovativi ma di tradizione con prodotti del territorio di altissima qualità.
