Dea degli ospedali di Domodossola e Verbania: si interverrà per sostituire vecchi arredi e sulla pavimentazione dei corridoi che è molto usurata.
Si sta procedendo con l’attivazione di un servizio di videosorveglianza che garantisca il rispetto del paziente e della sua privacy.
Nel processo di umanizzazione saranno installati distributori di acqua filtrata, totem per la ricarica dei telefoni cellulari per i parenti e caregivers che accompagnano i pazienti e saranno implementati i sistemi di informazione e di segnaletica, anche in lingua straniera, inoltre si interverrà per rendere gli ambienti più accoglienti anche con la presenza di monitor informativi.
E’ stato deciso dopo il sopralluogo, nelle giornate di mercoledì e giovedì scorsi, del direttore generale Cattel presso i due dipartimenti; il numero uno dell’Asl Vco ha voluto verificare di persona la situazione strutturale e di affluenza, momento propedeutico all’aggiornamento del Progetto Regionale voluto dall’Assessore Federico Riboldi di Accoglienza e Umanizzazione in Pronto Soccorso.
Durante i sopralluoghi è stato ribadito che il divieto di fumare non è solo da rispettare nei locali dell’Ospedale ma anche nelle aree di pertinenza esterne e pertanto verrà installata l’opportuna segnaletica informativa.
Il Direttore Generale ha chiesto al Direttore dei DEA e alle Coordinatrici di ringraziare il personale Medico, Infermieristico e OSS, oltre al Personale Tecnico Sanitario di supporto per l’impegno e la professionalità che esprimono quotidianamente in un servizio di emergenza e di grande afflusso, ha ricordato nello stesso tempo che l’assertività, l’umanizzazione dei percorsi e il decoro delle strutture sono importanti per una giusta accoglienza di pazienti e accompagnatori.
Il Direttore Generale intende sempre più dedicare attenzione alla qualità dei servizi offerti e al decoro delle Strutture, sarà promosso un sistema innovativo di monitoraggio della qualità percepita dagli utenti.
Rinnovo di arredi e pavimentazione per i Dea di Verbania e Domodossola. Sopralluogo del direttore generale Cattel
Condividi articolo:
