Dopo il successo dello scorso anno, con il record di partecipanti – oltre 650 persone presenti suisentieri intorno a Invorio – ci sono tutte le premesse perché anche quest’anno il Trail del Barro sia una grande giornata di sport e condivisione.
Percorsi per tutti!
Sono previste due distanze: la 11 km si potrà correre anche in versione non competitiva:
• Trail del Barro 25k 25.00 KM, 900m D+/D-
• Trail del Barro 11k 11.00 KM, 300m D+/D-
• 11k non competitiva 11.00 KM, 300m D+/D
Il programma della giornata sarà completato da una Camminata aperta a tutti di circa 3 km e dalla novità del Cross dei Volpini, dedicata ai più piccoli! Insomma, c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta! Insieme all’area di partenza/arrivo presso nell’area feste di Invorio, il cuore pulsante della gara sarà come sempre il Monte Barro, il cui ristoro sarà come sempre un vero e proprio momento di festa, soprattutto per corre… non guardando sempre l’orologio! I percorsi del Trail del Barro si caratterizzano per una alta spettacolarità, con splendidi panorami sulle Alpi, passaggi in borghi in cui il tempo sembra fermarsi, alla scoperta di un bellissimo territorio posto in una posizione privilegiata, tra Mottarone, Lago Maggiore e Lago d’Orta: un piccolo gioiello
che l’evento organizzato da Le Volpi d’Invo’ contribuisce a valorizzare e promuovere!
Il Trail del Barro è l’evento di punta de Le Volpi d’Invo’, associazione nata oltre 10 anni fa con l’obiettivo di è pulire e mantenere fruibili i sentieri del Monte Barro. Insieme alla costante operazione di manutenzione dei sentieri, l’Associazione si è evoluta, proponendo, oltre alle attività più prettamente agonistiche, diverse iniziative per adulti e bambini, dallo sport all’educazione ambientale, sempre all’insegna dell’Outdoor, del divertimento e della condivisione. Da sottolineare in particolare il programma Volpi Kids, dedicato ai più piccoli e ai loro genitori.
