Il bottino è contenuto. Più sostanziosi i danni al portone di ingresso forzato dai malviventi. Parliamo del bilancio del furto messo a segno la notte scorsa ai danni della Farmacia Piatto di Pettenasco. I ladri sono stati immortalati dalle telecamere poste nelle vicinanze. Le immagini racconta di tre individui arrivati a bordo di una vettura. L’auto è stata parcheggiata nei pressi facendo però attenzione a rendere invisibile la targa alle telecamere. Incappucciati hanno forzato la porta d’ingresso della farmacia e una volta dentro hanno rubato i soldi contenuti nella cassa. Bottino magro. Non sono stati asportati medicinali o altro materiale. A fare la scoperta di quanto successo questa mattina il personale all’atto dell’apertura.
Il fatto non ha avuto testimoni sebbene le vetrate e il portone d’ingresso della farmacia affaccino su corso Roma : la strada provinciale. La struttura inoltre è collocata non piano inferiore di una palazzina. Questa mattina al titolare della farmacia non è rimasto che sporgere denuncia presso la stazione dei Carabinieri di Orta San Giulio.
Il fatto ha creato timori in paese. L’allarme furti è scattato da qualche giorno anche in altri centri del Cusio : Omegna e Gravellona Toce in particolar modo. Ieri nel capoluogo cusiano i ladri hanno colpito in zona Verta e Brughiere a Gravellona Toce in via Pedemonte. In tutti i casi i furti sono stati commessi durante le ore diurne. In tutti i casi importante la segnalazione di situazioni sospette alle Forze dell’Ordine.
Pettenasco. Furto ai danni della farmacia del paese
Condividi articolo:
