Ha danneggiato le auto in sosta e poi è andata a Messa. I Carabinieri della Stazione di Santa Maria Maggiore hanno denunciato una donna di 80 anni, residente nel novarese.
Domenica scorsa alcuni cittadini hanno segnalato la presenza di un’anziana intenta a danneggiare, con un oggetto appuntito, alcune autovetture parcheggiate lungo una via privata
del centro. Alcuni testimoni, dopo aver assistito all’episodio, hanno seguito la donna fino alla chiesa del paese, dove si era recata per partecipare alla funzione domenicale.
Giunti sul posto, i militari hanno raccolto le testimonianze e visto una fotografia della presunta responsabile scattata dai testimoni.
Al temine della celebrazione religiosa, i Carabinieri hanno fermato la donna, che ha negato con decisione di essere responsabile. Tuttavia, sulla base delle denunce sporte dai proprietari delle auto danneggiate, cinque in tutto, e delle dichiarazioni rese dai testimoni, la donna è stata denunciata all’autorità giudiziaria per danneggiamento aggravato.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Domodossola hanno invece denunciato un 53enne di Domodossola per sottrazione di cose sottoposte a sequestro: aveva infatti venduto la sua auto nonostante fosse gravata da un provvedimento di sequestro amministrativo perché priva di assicurazione. A recarsi dai militari l’uomo che l’ha acquistata.
Nel corso dell’ultima settimana i Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania hanno intensificato i controlli su tutto il territorio della provincia, con una persona denunciata per violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale, 15 denunciate a piede libero a vario titolo, 11 patenti ritirate e 7 persone segnalate alla locale Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.
Ottantenne danneggia le auto e poi va a Messa, denunciata dai Carabinieri di Santa Maria Maggiore
Condividi articolo: