300 grammi di sostanza stupefacente sequestrata e una persona arrestata per spaccio. E’ il bilancio dell’operazione antidroga messa a segno dagli agenti della Squadra Mobile di Verbania in collaborazione con i colleghi della Polizia di frontiera domese con l’ausilio dell’unità cinofila della Guardia di Finanza. In manette è finito un domese di 45 anni.
A lui le forze dell’Ordine sono arrivate al termine di indagini negli ambienti dello spaccio in provincia. L’attività investigativa ha permesso ai poliziotti di identificare il domese come spacciatore. E’ stato fermato nei pressi dell’attività economica da lui gestita. Qui, a seguito di perquisizione dei locali e grazie al fiuto del cane, gli agenti hanno rinvenuto, nascosta in una vaschetta adibita destinata ad alimenti la sostanza stupefacente. Accanto c’era anche un bilancino di precisione.
Ulteriori ricerche hanno portato all’individuazione di diversi bilancini di precisione due panetti di droga nonché altra sostanza già confezionata e pronta per essere smerciata.
Nell’abitazione gli agenti hanno trovato un Diploma di scuola superiore contraffatto costato al 45enne una denuncia per falsità in atto pubblico.
Tutto il materiale rinvenuto nell’abitazione è stato posto sotto sequestro e l’umo accompagnato nella Camera di sicurezza della Questura a disposizione dell’autorità Giudiziaria. Dopo il processo per direttissima al domese è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Nella stessa giornata la Polizia ha denunciato a piede libero per spaccio un domese di 22 anni. Il ragazzo è stato sorpreso in possesso di 100 grammi di hashish, 2 coltelli a serramanico e numerose munizioni di vario calibro. Tutte detenute illegalmente. Oltre al sequestro di tutta la merce al giovane è stato ritirato il porto di fucile per uso caccia , le munizioni e le altre armi.
<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/2BQHuREEyC4?si=8PmV3VE8W4-MJApM” title=”YouTube video player” frameborder=”0″ allow=”accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share” referrerpolicy=”strict-origin-when-cross-origin” allowfullscreen></iframe>
