Dopo l’estate, ci sono nuovi disagi in vista per i viaggiatori nelle prossime feste natalizie. Trenord comunica che per lavori di potenziamento infrastrutturale previsti da Rfi, sarà sospesa la circolazione dei treni fra Rho e Gallarate dal 26 dicembre 2025 al 5 gennaio 2026. Sospensione che chiaramente riguarderà anche la linea Domodossola Arona Milano.
Inoltre, dal 5 gennaio al primo febbraio 2026 sarà necessario ridurre la velocità di marcia dei treni per l’istituzione di alcuni rallentamenti della linea. Pertanto, i treni potranno subire lievi ritardi e sono previsti posticipi in arrivo di 3 minuti rispetto all’orario programmato.
Nei prossimi giorni sul sito di Trenord saranno pubblicati i dettagli relativi al servizio sostitutivo.
E dal 14 dicembre entra in vigore l’orario invernale di Trenord. Per l’occasione, è in programma una modifica anche sulla linea Milano Domodossola, che potrà contare su due nuove corse: il treno 2417, con partenza da Domodossola alle 7.54 e arrivo a Milano Centrale alle 9.35, e il treno 2440, con partenza da Milan Centrale alle 20.25 e arrivo a Domodossola alle 22.04. I nuovi treni circoleranno tutti i giorni.
Nuovo blocco della linea ferroviaria dal 26 dicembre al 5 gennaio
Condividi articolo:
