logo1

"Prevenire, valutare e contrastare bullismo e cyberbullismo"

Il libro edito da Erickson parla del  patentino smartphone. Iniziativa partita dal Vco

Un libro pubblicato da Erickson per raccogliere le buone pratiche sulla prevenzione del cyberbullismo racconta il patentino di smartphone, nato nell’Ufficio scolastico del VCO e poi diventato regionale nel 2018.
Il testo di cui parliamo è “Prevenire, valutare e contrastare bullismo e cyberbullismo” a cura di Giorgina di Ioia, pedagogista clinica, docente e autrice di numerose pubblicazioni su temi cari alla scuola. L’opera è stata pubblicata a giugno 2020 da Erickson, una casa editrice ben nota al mondo scolastico per il livello degli autori accolti e per i temi trattati.
L’autrice molisana presenterà il suo lavoro il 16 gennaio 2021 in modalità on line, per Siem con Centro Studi Informatica Giuridica Ivrea-Torino, con il patrocinio della Città metropolitana di Torino. Saranno presenti molti autori e si darà ampio spazio al patentino di smartphone, nato nella nostra provincia, presentato dall’autrice stessa come “innovativo ed efficace”, fra le moltissime buone pratiche da lei analizzate a livello nazionale.
Si ricorda che il “Patentino di smartphone”, nato nel 2017 nel VCO, è un progetto che ha coinvolto fin da subito tutte le scuole della provincia e si avvale della collaborazione di numerose professionalità ed enti diversi, con il sostegno di Fondazione Comunitaria del VCO. Un patrimonio di buone pratiche che protegge gli studenti contro i pericoli della rete, unendo le forze di tutta la nostra comunità.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa