logo1

Bandiera Gialla della Fiab per Cannobio

Il riconoscimento è stato consegnato ieri al sindaco Minazzi dal consigliere nazionale Tocci

La bici sorride a Cannobio. Il Comune è stato insignito della prestigiosa attestazione Comune Ciclabile “tre smile”. L’attestato, che riconosce l’impegno nella realizzazione di infrastrutture e azioni a favore della bicicletta, è stato consegnato dal consigliere nazionale della Fiab, Federazione Italiana amici della bicicletta, Massimo Tocci al sindaco Gianmaria Minazzi e all’assessore al Turismo Katia Manfredi (nela foto assieme a Loretta Landoni, della Fiab di Arona , del presidente del Consiglio comunale Mauro Cavalli e del Consigliere Marco Albertella, responsabile delle politiche culturali.
 “Con questo attestato abbiamo voluto segnalare l’impegno di chi ha già messo in campo iniziative bike-friendly valorizzando una delle più belle località del Lago Maggiore rendendola più accogliente per chi si muove in bicicletta”, ha detto Tocci consegnando la bandiera gialla al sindaco, con tre smile.
Il riconoscimento attribuisce alle località un punteggio da 1 a 5 assegnato sulla base di diversi parametri e rappresentato da altrettanti  “bike-smile” sulla bandiera.
 “Siamo il primo comune del Lago Maggiore a ricevere questa attestazione che  valorizza gli sforzi della mia come delle passate amministrazioni comunali a favore di un turismo intelligente e rispettoso dell’ambiente con una pista ciclabile di ben 12 km – ha aggiunto il sindaco Minazzi – ma non intendiamo fermarci. Come Unione dei Comuni abbiamo dato avvio ad un progetto di percorsi ciclabili che da Cannobio raggiunge Verbania lungo la fascia costiera”.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa