Verbania chiude la seconda edizione del Natale di Luce con risultati più che positivi, confermando il successo dell’offerta messa a disposizione della cittadinanza e dei visitatori durante il periodo delle festività. Tra i servizi più apprezzati, il Polar Express, la navetta natalizia che ha collegato Suna, Pallanza e Intra ha trasportato oltre 600 persone, facilitando gli spostamenti e contribuendo a vivere il centro città in modo sostenibile e condiviso. Ancora più significativo il dato della navetta di Capodanno, che ha attraversato tutta la città permettendo a 2.050 persone di muoversi in sicurezza nella notte di San Silvestro. Grande coinvolgimento anche per il concorso della Vetrina natalizia più bella, che ha registrato quasi 4.000 votanti: il 56,9% delle preferenze è andato alle decorazioni dello Studio Mutazzi di Pallanza, a testimonianza dell’attenzione e della partecipazione attiva.
Numeri importanti per la Casa di Babbo Natale di Pallanza, che ha totalizzato 4.658 ingressi, registrando il tutto esaurito per ogni spettacolo in programma. Un successo confermato anche dall’Ufficio Postale di Babbo Natale a Intra: 2.000 letterine spedite, una media di 400 presenze ogni fine settimana (circa 2.000 ingressi complessivi), 35 attività collaterali organizzate e 20 laboratori, tutti sold out.
«Questi numeri raccontano una città viva, accogliente e capace di fare rete – dichiara Giandomenico Albertella, sindaco di Verbania –. Natale di Luce è stato un progetto pensato per unire i quartieri, sostenere il commercio locale e offrire occasioni di incontro e condivisione per tutte le età. Costruite attrattività! I risultati ci dicono che la strada intrapresa è quella giusta e rappresenta uno stimolo a continuare a investire in iniziative di qualità per la nostra comunità». Natale di Luce si inserisce pienamente nella mission di questa Amministrazione, che punta ad avviare un percorso strutturato di destagionalizzazione come leva di sviluppo economico.
