La procura di Verbania sta lavorando alle notifiche della chiusura indagini per la funivia del Mottarone. Dopo l’udienza del 10 ottobre scorso, quando la Gup Rosa Maria Fornelli ha restituito il fascicolo alle pm Olimpia Bossi e Laura Carrera che non hanno accolto le indicazioni sulle modifiche dei capi di imputazione, si ricomincia.
Una volta ricevuta la notifica della chiusura delle indagini gli indagati avranno 20 giorni di tempo per presentare memorie o essere interrogati. Dopo di che, la procura procederà con le richieste di rinvio a giudizio e il Gup fisserà l’udienza.
Ancora da stabilire, secondo le modifiche introdotte dalla riforma Cartabia, se la gup Rosa Maria Fornelli, che ha condotto l’udienza preliminare sia incompatibile. Se così non fosse, potrebbe essere la stessa magistrata a dover decidere sulle richieste di rinvio a giudizio.
Potrebbero esserci delle modifiche nei capi di imputazione riformulati dalla Procura, in particolare nella parte che riguarda la disciplina della tutela dei lavoratori.
Mottarone, presto arriveranno le nuove chiusure indagini per la tragedia della funivia
Condividi articolo:
