Una domenica all’insegna dello sport e della passione per la fotografia e per la natura, è stata quella andata in scena a Miazzina.
La giornata si è aperta con la 34ma edizione di “Correre nel verde” organizzata dalla Pro Loco, corsa non competitiva di 11 km con percorso ad anello che ha visto 172 iscritti tra atleti ed amatori, i primi a tagliare il traguardo sono stati Andrea barozzi per gli uomini, classe 1977, ed Elisa Mariani tra le donne, classe 2007.
Un’altra gara, quella delle torte, ha visto la vittoria di Cecilia Vigo. Infine l’inaugurazione della mostra dedicata ai paesaggi di Miazzina nell’ambito del concorso “Miazzina in uno scatto”, terza edizione, organizzato dal Comune con il patrocinio del Parco Nazionale della Val Grande. 51 i concorrenti dei quali 4 under 18. Il vincitore è stato Andrea Canesi, la sua foto sarà inserita all’interno del calendario 2026 del Parco. Secondo posto per Maurizio Fornara, terzo per Sandro Borgotti. Tra gli under 18 premiato Jacopo Della Vedova. “Anche quest’anno la rispota è andata oltre ogni aspettativa” il commento del sindaco Monica Della Vedova, che ha concluso: “Questo dimostra quanto la fotografia sia ancora uno strumento potente per raccontare, emozionare e connettere le persone”, appuntamento all’edizione 2026.
Miazzina, una domenica all’insegna dello sport e della passione per la fotografia
Condividi articolo:
