Il sindaco di Stresa Marcella Severino ha partecipato nei giorni scorsi alla Camera dei Deputati a Roma alla presentazione del libro “Supereroi senza superpoteri”, insieme agli autori Davide Ferrari, Lorenzo Guzzetti e Francesco Melli, e ad altri colleghi sindaci protagonisti del progetto.
Il libro raccoglie le storie di 21 sindaci italiani: racconti che spaziano da episodi curiosi e quotidiani fino a momenti difficili e profondamente toccanti.
“Supereroi senza superpoteri” è un titolo che racconta chi sono i sindaci: persone normali, chiamate a fare scelte spesso straordinarie.
Storie che raccontano l’Italia da Nord a Sud. Il libro è stato presentato alla Camera, appunto, e poi prossimamente a Bologna all’assemblea nazionale dell’Anci. Alla prima cittadina stresiana è stato chiesto di raccontare la tragedia della funivia del Mottarone del 23 maggio 2021. «Purtroppo – dice Severino – sono capitata per una delle vicende più drammatiche che vengono narrate nel libro, che però fa parte della mia esperienza della mia vita amministrativa. Come sempre ricordare quella giornata non è facile. Sono stata intervistata da Davide Ferrari che ha tramutato in testo quello che gli ho raccontato. E’ stato comunque bello andare a Roma e condividere quella giornata con i sindaci presenti, ed è costruttivo incontrare i colleghi e scambiare idee e progetti amministrativi”