Allagamenti diffusi si registrano in Ossola. A Villadossola due frane hanno interrotto la viabilità lungo la strada comunale che porta alla frazione di Tappia. Al momento una decina le persone isolate. Sul posto personale del comune e l’amministrazione comunale.
Problemi a livello viario per allagamenti stradali si registrano anche nel comune di Beura. Compromessa la viabilità lungo la strada che porta alla frazione montana di Cardezza. Allagato il sottopasso che dal centro paese porta a Domo2. Chiusa al traffico la provinciale tra il Beura e Vogogna. In mattinata un masso è caduto invece lungo la strada delle Quarne. Uno smottamento si è verificato anche lungo la strada della Valle Strona.
La sala della Protezione civile provinciale è operativa da questa mattina. Il bollettino di Arpa Piemonte diffuso nel primo pomeriggio ha confermato l’allerta Arancione fino a domani. Le precipitazioni dovrebbero intensificarsi nel corso della serata. Massima attenzione. L’invito alla popolazione è a non sostare nei pressi di corsi d’acqua.
Maltempo. Villadossola: isolata la frazione di Tappia
Condividi articolo:
