Lutto per le giovani vittime di Crans Montana anche nel Vco e nel novarese. Ad Arona il sindaco Alberto Gusmeroli ha annunciato che spegnerà le luci della Rocca. “Si sono accese, purtroppo, molte stelle in cielo, saranno loro a illuminare la Rocca di Arona, al rientro in Italia dei ragazzi mancati alla vita a Crans Montana. Abbiamo deciso a nome della Comunità di spegnere la Rocca sino al giorno dell’ultimo saluto” ha annunciato. Il primo cittadino ha anche disposto di abbassare a mezz’asta le bandiere sulla facciata del Comune. “Ai familiari – ha aggiunto – il nostro fortissimo abbraccio consci che nessuna parola o atto possa lenire il terribile dolore che stanno vivendo”.
Purtroppo tra le vittime anche Chiara Costanzo, la sedicenne aveva origini aronesi.
Il sindaco di Verbania Giandomenico Albertella il primo gennaio, sempre in segno di vicinanza alle vittime e ai loro familiari, aveva disposto di spegnere la fontana musicale di Pallanza.
E tra i feriti c’è un quindicenne di origini bavenesi, è ricoverato attualmente all’ospedale Niguarda.
Ricordiamo che la Protezione Civile del Vco, con il presidente Francesco Cotti, è partita per la località svizzera il primo dell’anno e ha affiancato i genitori dei ragazzi dispersi, nell’attesa angosciante del riconoscimento dei corpi.
Lutto per Crans Montana. Il sindaco di Arona Alberto Gusmeroli ha spento le luci della Rocca
Condividi articolo:
