Sabato 8 novembre bandiere a mezz’asta su tutti gli edifici comunali e pubblici di Piemdimulera. Lo prevede l’ordinanza con cui il sindaco Alessandro Lana decreta il lutto cittadino. E’ il segno della partecipazione della comunità locale alla tragedia che ha colpito la famiglia Bassi per la morte del giovanissimo Luca. Il ragazzo è stato vittima di un drammatico incidente stradale. E’ successo attorno alle 20 di mercoledì sera. L’impatto mortale si è verificato lungo via Roma poco prima del sottopasso ferroviario della linea Domodossola Novara. L’auto del ragazzo sopraggiungeva da una traversa laterale. Un malore potrebbe essere all’origine del sinistro. Saranno le indagini della Polizia stradale di Verbania ad accertare la dinamica dell’incidente mortale. L’impatto con il muro che costeggia il fiume Anza non ha lasciato scampo a Luca Bassi. Inutili i tentativi di rianimarlo praticati dal personale del 118 giunto sul lungo del fatto così come squadre dei Vigili del Fuoco.
La notizia della morte del giovane ha colpito tutta la comunità di Piedimulera. Giovani e anziani ieri sera attoniti hanno assistito a quanto successo. La famiglia Bassi è molto conosciuta in tutta l’Ossola. Una famiglia di commercianti. Nonno Battista prima e papà Remo con la sorella hanno legato il loro nome al negozio di pavimenti e arredo bagno situato in località Casali al confine con Pallanzeno. Mamma Daniela Simonetto è titolare di un’attività commerciale in centro paese.
Sabato alle 15 nella chiesa parrocchiale sarà celebrato il funerale di Luca. In concomitanza con la cerimonia funebre il sindaco invita i titolari della attività commerciali e i pubblici esercizi a comportamenti che non contrastino con lo spirito del lutto cittadino.
Lutto cittadino sabato a Piedimulera in concomitanza con i funerali di Luca Bassi
Condividi articolo:
