Controlli della Polizia stradale di Verbania nei confronti di titolari di licenze taxi e Noleggio con conducente. Diverse le irregolarità riscontrate.
Due autisti Ncc sono stati sanzionati per irregolarità inerenti le modalità di svolgimento del servizio, per il mancato utilizzato delle rimesse come punto di partenza e di arrivo dei viaggi e alla mancata compilazione dei foglio di servizio. Un altro Ncc è stato sanzionato perché aveva il certificato di abilitazione professionale scaduto da anni.
Altri due autisti sono stai segnalati al comune che gli ha rilasciato l’autorizzazione per mancata iscrizione al registro elettronico degli Ncc e dei Taxi. Sospesa per due mesi la licenza.
Gli agenti hanno scoperto che a Domodossola tre tassisti titolari di regolare licenza svolgevano abusivamente con proprio taxi il trasporto di persone in regime di Ncc per conto delle compagnie ferroviarie. Rischiano una sanzione amministrativa variabile tra 1998 e 7993 euro oltre alla sospensione della patente per 4 mesi e il sequestro del mezzo.
I controlli proseguiranno su tutto il territorio del Vco.
Licenze taxi e Ncc : controlli Polstrada. Rilevate irregolarità
Condividi articolo:
