Arte e Sapori Alto Piemonte protagonista della nuova puntata di Laghi e Monti: due weekend a Villa Giulia a Verbania di mostra mercato ma anche di iniziative volute da Unpli.
Una kermesse che si radica e cresce sul territorio, evento per toccare con mano l’enogastronomia d’eccellenza dell’Alto Piemonte, che vuole far conoscere i produttori con i loro progetti e filosofie. Ma Arte e Sapori guarda anche al futuro con il coinvolgimento degli istituti professionali e degli studenti. Il tutto in una cornice straordinaria resa ancora più bella dalle opere degli artisti del Lago Maggiore.
Tra le novità di quest’anno, l’Istituto Maggia di Stresa e il Formont di Villadossola che hanno lavorato con prodotti a chilometro zero per dare corpo a due paste ripiene dedicate ad Arte e Sapori. Sono nati così ravioli e casoncelli protagonisti di una cena a Villa Giulia che potrebbero essere anche commercializzati.
Ancora, si è tenuta un’interessante tavola rotonda che ha visto protagonista Giovanni Guffanti, si è parlato di valorizzazione ed esportazione dei prodotti di nicchia, anche con qualche consiglio per le piccole realtà che hanno voglia di farsi conoscere e crescere.
Spazio ai nuovi espositori che hanno sposato l’iniziativa e daremo voce anche ad alcuni che ci hanno creduto fin dall’inizio.
Vi racconteremo il patto siglato da Unpli con Slow Food e l’incontro dedicato ai Distretti del Cibo, nascenti e consolidati come il Distretto del Roero.
Laghi e Monti con Arte e Sapori Alto Piemonte vi aspetta come sempre la domenica alle 13,30, alle 19 e alle 23 e sui nostri canali social.
