“I lavori sono stati consegnati come da programma e i semafori per il senso unico alternato saranno installati nelle prossime ore”. Il sindaco di Verbania Giandomenico Albertella, capofila del progetto, spiega perché ieri, 17 novembre, data indicata per l’avvio dei lavori, non fosse già stato avviato il senso unico alternato. Si tratta dell’intervento per la realizzazione della galleria paramassi tra Cannero e Cannobio. Il cronoprogramma era stato stabilito durante una riunione in Prefettura con tutte le parti coinvolte.
Ieri il comunicato di Forza Italia. I consiglieri Mirella Cristina e Samuele D’Alessandro hanno chiesto informazioni e spiegazioni su come mai il cantiere non fosse stato avviato.
“Attendiamo risposte ufficiali dal sindaco: non comunicati vaghi, non date annunciate e poi disattese, ma un cronoprogramma reale, verificabile e soprattutto rispettato dal momento che il Sindaco dovrebbe avere anche un contatto diretto con ANAS.” concludono.
“La ditta sta svolgendo gli adempimenti burocratici necessari e attende il via libera dell’Anas” ha precisato il primo cittadino. Tutto quindi, spiega, come da programma. Dopo la prima fase con senso unico alternato sarà comunicato con anticipo l’inizio della chiusura notturna per il completamento dei lavori e i relativi battelli e servizi sostitutivi.
Lavori Ss34, Albertella: “Lavori consegnati, la ditta sta svolgendo le pratiche burocratiche. Il semaforo nelle prossime ore”
Condividi articolo:
