Lavori in centro Domodossola : iniziato il rifacimento di piazza Cavour

Condividi articolo:

Maggio ma comunque entro la primavera. E’ la data in cui il cantiere in corso in centro città a Domodossola, sarà smobilitato. Concluso il rifacimento delle vie Binda e Marconi che da tempo sono state restituite al passeggio di residenti e turisti si è aperto da qualche giorno il cantiere in piazza Cavour. Questo è l’ultimo tassello del più ampio progetto di riqualificazione del centro domese. Sulla piazza si intersecano più strade e per questo è nodo cruciale per la viabilità cittadina.
Per far sì che i lavori in corso non pregiudichino le attività commerciali e dunque per agevolare la corsa agli acquisti natalizi, l’amministrazione comunale ha dato mandato alla ditta che sta eseguendo i lavori di rendere fruibili tutti i marciapiedi che attorniano la piazza.
“Sappiamo che questo è un periodo molto importante per il commercio. Così facendo speriamo di agevolare le attività “ spiega infatti il sindaco, Lucio Pizzi.
Il progetto dal costo di due milioni e 600 mila euro ha previsto oltre al rifacimento della pavimentazione anche la sistemazione di tutti i sottoservizi e la posa di nuovi arredi con nuove arbusti ad abbellire le vie riqualificate. Piante che con ogni probabilità in questo caso, vista la stagione fredda, con ogni probabilità saranno messe a dimora nei primi mesi del nuovo anno.

Articoli correlati