L’assessore regionale alla sanità Federico Riboldi è stato oggi in visita nel Vco. Villa, Crevola, Domodossola le tappe del mattino, nel pomeriggio ha incontrato l’Ordine dei Medici per poi approdare alla Rsa Opera Pia Uccelli di Cannobio.
La sede del corpo Volontari del Soccorso di Villadossola è stata la prima struttura visitata. Poi Riboldi accompagnato dal consigliere comunale domese Angelo Tandurella e dal collega di giunta Alberto Preioni è arrivato alla Casa della Salute di Crevoladossola. “Un’eccellenza del territorio” ha tenuto a specificare l’assessore che dal medico responsabile, Damiano Delbarba ha voluto farsi spiegare come funziona la struttura sanitaria punto di riferimento per l’alta Ossola e dove lavorano 7 medici più un’infermiera e una segretaria. Comune e staff medico ha prospettato all’assessore e alla direttrice dell’Asl Chiara Serpieri la disponibilità ad ampliare l’offerta sanitaria anche occupando nuovi spazi.
Ultima tappa ossolana della giornata di Riboldi è stato l’ospedale San Biagio. Ha preso visione del funzionamento di alcuni reparti, incontrato il personale. “E’ una struttura che ben funziona. Ben sapendo che le criticità esistono e stiamo lavorando per risolverle. Prima fra tutte le lunghe lista di attesa” ha spiegato l’esponente regionale. Rispetto ai progetto futuri di ristrutturazione del nosocomio domese Riboldi ha assicurato l’avvio dell’appalto lavori per la entro giugno 2026. Il prossimo anno sarà quello che darà la luce al progetto definitivo. La delegazione al seguito di Riboldi non contava il sindaco Lucio Pizzi. ” Come avviene sempre il mio staff ha invito la comunicazione del mio arrivo. Ho sentito il sindaco. Non pensava fosse un invito a partecipare. Aveva altri impegni istituzionali oggi “conclude.
La visita è poi proseguita nel pomeriggio presso la sede dell’Ordine dei Medici e a Cannobio presso la Rsa Opera pia Uccelli
L’assessore regionale alla sanità in visita nel Vco
Condividi articolo:
