Nei giorni scorsi a Casale Monferrato è andato in scena un appuntamento ormai tradizionale nel panorama del karate piemontese. Si tratta della Christmas Cup, svoltasi in concomitanza con il Trofeo delle Regioni, a cui hanno partecipato i rappresentanti di Lombardia, Piemonte, Liguria e Veneto.
Presente anche una delegazione di Sakura Asdk di Pieve Vergonte che, accompagnata dai maestri Alessandra De Lorenzi, Dario Prina, Mario Coretta, Daniele Luvini e dal coach Vittoria Bersani, ha riportato ottimi piazzamenti in entrambe le manifestazioni. Per quanto riguarda la Christmas Cup si segnalano il secondo posto nel kumite a squadre 12-13 anni di Tommaso Chinati, Leonardo Bertrumè e Matteo Tudusciuc; secondi anche Alessio Francia e Daniel Fornetti nel kumite a squadre 10-11 anni e Alice Khadija Luvini e Clara Inwilchelried nella fascia d’età 14-17 anni.
Per quanto riguarda il kumite individuale, terzo posto di Francesca Medali nella fascia 12-13 anni.
Ottimi risultati anche nel Trofeo delle Regioni. Primo posto per la squadra kumite mista composta da Daniel Fornetti, Leonardo Bertrumè, Alessio Francia e Franscesca Medali, mentre sul terzo gradino del podio, sempre nella specialità del kumite, si è piazzata la squadra di Alice Khadija Luvini e Clara Inwilchelried.
Per rappresentare la propria regione in questa manifestazione, gli atleti hanno dovuto afffrontare un processo di selezione: tutti gli atleti di Sakura Asdk che si sono presentati hanno ottenuto la convocazione, compresi Martina Arcifera e Omar Settaro che non hanno però conseguito nessun piazzamento nella gara.
