Primo impegno stagionale per Sakura ASDK di Pieve Vergonte, che nei giorni scorsi a Genola (in provincia di Cuneo) ha partecipato a una gara regionale amichevole in preparazione dei prossimi impegni ufficiali, classificandosi al primo posto come società. Circa 100 i partecipanti, provenienti da tutto il Piemonte, tra cui ben 10 atleti del sodalizio ossolano: le cinture nere Martina Arcifera, Clara Imwilcheried e Alice Khadija Luvini e le cinture colorate Leonardo Bertrumè, Tommaso Chinati, Marco Casula, Daniel Fornetti, Alessio Francia, Francesca Medali e Matteo Tudusciuc.
In campo femminile Sakura ha monopolizzato il podio nel kumite individuale cadetti, con il primo posto di Arcifera, il secondo di Luvini e il terzo di Imwinchelried. Buoni risultati anche nel kumitè tra i 12 e i 13 anni (cinture da bianca a verde), con il primo posto di Chinati e il terzo di Tudusciuc. Nella medesima fascia d’età, ma nelle cinture da blu a nera secondo posto di Bertrumè e terzo di Medali.
Per i ragazzi, accompagnati dai Maestri Daniele Luvini, Dario Prima, Alessandra de Lorenzi e dal coach Omar Settaro, ottimi risultati anche nel kata, con il secondo posto di Arcifera e il terzo di Luvini.
“Siamo molto contenti delle prestazioni dei ragazzi e del loro comportamento – commenta Luvini. – Quest’anno la nostra realtà si è arricchita di ben 15 bambini nuovi, per un totale di 33 iscritti: non possiamo che essere molto soddisfatti. Il nostro prossimo impegno sarà la Christmas Cup che si terrà il 20 dicembre a Casale Monferrato; per noi si tratta ormai di un appuntamento fisso a cui teniamo molto.
