IL SASSO NELLO STAGNO
19 dicembre 2025 - Il Sasso nello Stagno 2025-26 - p.12, Alessandro Lana
Nella puntata de Il Sasso nello stagno, Maurizio De Paoli ospita il presidente uscente della Provincia del VCO , Alessandro Lana , alla vigilia delle elezioni provinciali, per fare un bilancio dei quattro anni di amministrazione.
12 dicembre 2025 - Il Sasso nello Stagno 2025-26 - p.10, Marco Marchioni
Nella puntata de Il Sasso nello stagno ospite questa settimana di Maurizio De Paoli è Marco Marchioni presidente di ATC Piemonte Nord. Si parla dei progetti dell'Agenzia territoriale per la Casa sul territorio.
28 novembre 2025 - Il Sasso nello Stagno 2025-26 - p.9, Don Vincenzo Barone e Giampaolo Prola
I lavori di restauro della Collegiata dei SS Gervaso e Protaso di Domodossola tema della puntata de Il sasso nello stagno. Maurizio De Paoli con il parroco Don Vincenzo Barone e l'architetto Giampaolo Prola, visita il cantiere nella chiesa per capire come procedono gli interventi, quali sono le difficoltà, quali i costi e come la Parrocchia domese intende farvi fronte.
21 novembre 2025 - Il Sasso nello Stagno 2025-26 - p.8, Emanuele Terzoli
Si parla di mobilità e trasporti nella puntata de Il sasso nello stagno. Nel salotto del venerdì di VCO Azzurra Tv ospite di Maurizio De Paoli è Emanuele Terzoli, Presidente di VCO Trasporti.
14 novembre 2025 - Il Sasso nello Stagno 2025-26 - p.7, Don Giorgio Borroni
Tema de Il sasso nello stagno è la Giornata mondiale dei poveri che si celebra domenica 16 novembre , istituita da Papa Francesco nel 2017, durante il Giubileo della Misericordia. Per la giornata di quest'anno Papa Leone ha voluto incentrare il suo messaggio sulla speranza : in questa puntata Maurizio De Paoli commenta alcuni passaggi inserendoli nella realtà quotidiana con l'aiuto di don Giorgio Borroni, direttore della Caritas Diocesana di Novara.
7 novembre 2025 - Il Sasso nello Stagno 2025-26 - p.6, Enrico Borghi
Ospite di Maurizio de Paoli ne Il sasso nello stagno in questa puntata il senatore Enrico Borghi . Si parla di temi di politica nazionale e internazionale contenuti nel libro "Sotto attacco" cosa sta accadendo, cosa potrebbe accadere, come ne usciremo, edito da Rubbettino e firmato dal parlamentare vogognese , ma anche di argomenti locali.
31 ottobre 2025 - Il Sasso nello Stagno 2025-26 - p.5, Federico Riboldi
Puntata speciale de Il sasso nello stagno. Si parla di sanità con l'assessore regionale Federico Riboldi . Si parla del nuovo e unico ospedale, perchè si deve fare, dove sarà ubicato e in quanti anni sarà realizzato, ma anche dell'emergenza della medicina territoriale
24 ottobre 2025 - Il Sasso nello Stagno 2025-26 - p.4, Francesco Gaiardelli
Ospite della puntata de Il sasso nello stagno è Francesco Gaiardelli, presidente del Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli dell'Ossola.
Si parla della situazione del turismo, del bilancio della stagione estiva che si è appena conclusa, uno sguardo alla stagione invernale alle porte, ma anche delle problematiche del turismo e del futuro del Distretto turistico
17 ottobre 2025 - Il Sasso nello Stagno 2025-26 - p.3, Saverio Gaeta
La Messa che divide è il titolo della puntata de Il sasso nello stagno. E la messa che divide è la cosiddetta Messa in latino. Nella nostra diocesi, il Vescono Mons Brambilla ha concesso che venga celebrata in tre località Vocogno, Romagnano e Pallanza. Ma perchè una Messa crea tante polemiche? . Maurizio De Paoli ne parla con uno degli autori (l'altro è Nicola Bux) di un libro 'La Liturgia non è uno spettacolo. Il questionario ai vescovi sul rito antico. Arma di distruzione di Messa? ', il giornalista Saverio Gaeta in collegamento da Roma.
