Incendio Crans Montana il bilancio parla di 40 vittime accertate e di un centinaio i feriti. Il dato però potrebbe essere provvisorio. Intanto nella località sciistica vallesana è arrivato l’ambasciatore d’Italia a Berna che ha detto : ” Nel centro congressi di Crans Montana ci sono al momento alcune famiglie italiane che chiedono informazioni sui propri cari”. Le vittime del rogo potrebbero essere giovani. Nel locale al momento dello scoppio del rogo era in corso una festa per dedicata proprio ai giovani.
Difficile sapere al momento se trattasi di turisti o connazionali che lavorano e vivono in Svizzera. Si opera su più piani : i morti e poi l’assistenza ai feriti. Gli ustionati sono sono stati ospedalizzati in diversi centri della Confederazione : Ginevra, Zurigo e Berna oltre a Sion e tutti i plessi del Vallese.
A Crans Montana operativa anche la Protezione Civile della Valle d’Aosta. La Lombardia ha messo a disposizione delle autorità svizzera il centro grandi ustioni di Niguarda a Milano. Si sta attivando anche il Piemonte.
Foto Euronews
