Se i campionati dilettantistici dall’Eccellenza alla Terza Categoria si sono già fermati per la lunga pausa natalizia, lo stesso non si può dire per la Serie D, che scenderà regolarmente in campo nella giornata di domenica.
Il Gozzano, reduce dalla pesante sconfitta interna patita lo scorso turno per mano della Biellese (4-0 il risultato finale della partita, decisa da Naamad, Colletta e dalla doppietta di Menabò) è atteso a Cairo Montenotte per la complicata sfida salvezza contro la Cairese, che la scorsa settimana ha fermato sullo 0-0 la Valenzana Mado. Partita certo non semplice per Gemelli e compagni che tenteranno in ogni modo di regalarsi un Natale sereno incamerando punti importanti per una salvezza che resta ampiamente alla portata. I rossoblù si trovano infatti attualmente al 13° posto a 16 punti insieme a Sanremese e Asti, a un solo punto di distanza dal 12° posto che vorrebbe dire salvezza diretta a fine stagione.
Situazione più complicata invece quella della NovaRomentin, fanalino di coda del girone a quota 11 punti. I verdegranata sono attesi da una sfida casalinga sulla carta proibitiva, quella contro il Ligorna, la squadra più in forma del campionato che, con 5 vittorie nelle ultime 5 partite ha accorciato di molto sulla capolista Vado, portandosi in seconda posizione a un solo punto dalla vetta.
Al termine di questo turno ci sarà un weekend di riposo anche per la massima categoria dilettantistica, con le squadre che torneranno però in campo già domenica 4 gennaio.
