Da “La donna è mobile”, una delle più note arie di Giuseppe Verdi a “Con te partirò”, passando per Puccini e per “O Sole mio”. Un appassionante viaggio nella vocalità tenorile con “In…Canto d’Amore” nei giorni scorsi nel parco di Villa Taranto a Verbania con il tenore Damiano Colombo e il maestro Roberto Olzer al pianoforte. Al folto pubblico proposte celebri arie d’opera, operette, canzoni napoletane, musical e romanze.
L’evento si inseriva nella stagione di Summer Garden, tanti appuntamenti in questo magico giardino affacciato sul Lago Maggiore. I prossimi: mercoledì 13 agosto omaggio a Giorgio Gaber di Arcademia, alle ore 18.30; martedì 19 agosto alle 19 visita guidata alla scoperta degli angoli segreti del giardino con il responsabile botanico Fabrizio Buttè. Il 20 agosto passeggiata e osservazione delle stelle con l’Osservatorio Astronomico Galileo Galilei che verrà bissata anche il 22 agosto.
Nel corso del concerto di Colombo e Olzer eseguito anche il brano dedicato alla storia di questo luogo voluto dal Capitano Mc Eacharn, raccontata in musica dal compositore Alessandro Vineis, l’archivio dei giardini ancora custodisce lo spartito che risale agli Anni ’60.