Si apre come sempre dalla Serie D il programma della domenica nel mondo del calcio dilettantistico. La vittoria della scorsa settimana nel derby con la NovaRomentin ha rilanciato le ambizioni del Gozzano, attualmente 11° a quota 21 punti. I rossoblù sono attesi in Liguria da un altro scontro diretto in zona playout, quello con il Celle Varazze, 16° in classifica e che non vince dal 26 novembre (2-0 contro l’Asti). Se il Gozzano è atteso dunque da uno snodo fondamentale della stagione, lo stesso si può dire della NovaRomentin, le cui speranze di salvezza paiono ormai appesa a un filo. Ultimi a quota 12, i verde rosso bianchi affronteranno il Chisola al Beretta Muttini nella gara che segnerà l’esordio in panchina del nuovo tecnico Giuliano Melosi, subentrato nei giorni scorsi all’esonerato Molluso.
In Eccellenza la sfida più affascinante del 17° turno è senza dubbio quella tra Accademia Borgomanero e Stresa, con entrmabe le squadre reduci da un pareggio e desiderose di tornare ai 3 punti per continuare a inseguire i rispettivi obiettivi. Al Pedroli il Verbania tenterà invece di dare continuità alla bella vittoria esterna della scorsa settimana contro il Volpiano; i biancocerchiati sfideranno un’altra torinese, il Borgaro Nobis che ha ripreso dopo la sosta superando 1-0 l’Aygreville. Bulè Bellinzago-Briga è invece una gara che darà indicazioni importanti in chiave salvezza, mentre la capolista Borgosesia, dopo l’eliminazione ai rigori dalla Coppa Eccellenza patita in settimana per mano dell’Alessandria, sarà ospite del Calcio Settimo, avversario sicuramente da non sottovalutare.
In Promozione passano dalla gara interna con l’Orizzonti Canavese Alicese le chance della Juventus Domo di restare in scia al lanciatissimo Casale, che ospiterà il Quincinetto Tavagnasco. L’Ornavassese reduce dall’1-1 con l’Ivrea attende tra le mura amiche il CeVerSaMa Biella, mentre il Piedimulera tenterà di dare una svolta alla stagione nella gara esterna con la Virtus Vercelli.
In Prima Categoria, infine, la capolista Feriolo affronterà la Virtus Villadossola, mentre il Momo secondo ospiterà l’Omegna. Dopo la pesante sconfitta della scorsa settimana i rossoneri dovranno cercare un risultato positivo per restare attaccati al treno playoff. Il Bagnella sarà invece ospite in casa del Vogogna, mentre la Cannobiese è attesa dalla trasferta di Cameri.
