Giornata importante in Serie D per le speranze salvezza della NovaRomentin, che affronta l’Asti in uno scontro diretto sul fondo della classifica. Dopo il pareggio a reti bianche dello scorso turno sul campo della Cairese, i ragazzi di Molluso vogliono una vittoria per avvicinare quantomeno la zona playout, che dista attualmente 7 punti.
In Eccellenza la capolista Borgosesia ospita il Borgaro Nobis al Comunale, mentre l’Accademia seconda se la vedrà con la Druentina. Ostacolo Volpiano Pianese per un Baveno Stresa rinfrancato dal netto 3-0 esterno della scorsa settimana contro il Bulè Bellinzago, con i novaresi questo turno impegnati invece nello scontro salvezza con l’Oleggio. Al Pedroli il Verbania, reduce da un paio di settimane impegnative per le ormai note vicende extracampo, certo, ma anche dalla bella vittoria esterna contro la Pro Eureka, accoglie il Briga, lo scorso weekend vincente per 3-2 sull’Aygreville.
In Promozione il big match di giornata è sicuramente quello che vedrà protagoniste la prima e la seconda della classe, con il Casale a ospitare al Natale Palli la Dufour Varallo di mister Nicolini. L’Arona attende un Piedimulera bisognoso di punti salvezza, l’Ornavassese sarà in trasferta sul campo della Virtus Vercelli, mentre il fanalino di coda Gravellona San Pietro ospita la Union Novara.
In Prima Categoria, infine, il Bagnella affronta il Carpignano, l’Omegna è chiamata a confermare il trend positivo in casa della Quaronese, mentre la Cannobiese sarà ospite del Momo.
