Parcheggio multipiano di via Rosmini a Intra ostaggio dei baby vandali. Troppi i danni causati come potete vedere nelle immagini. Tanto che il Comune non ha ancora riaperto il terzo e quarto piano interrati, dopo l’intervento di adeguamento alla normativa antincendio per un costo di 250 mila euro con relativo certificato di prevenzione incendi ottenuto dai vigili del fuoco.
Già, perché come ha spiegato il sindaco Giandomenico Albertella, prima di riaprire sarà necessario dotare il parcheggio di un servizio di vigilanza che allontani i malintenzionati. Se come già avvenuto le bande di giovani che fanno incursioni nel parcheggio danneggianto i dispositivi antincendio, i tubi per l’acqua o le valvole che rilevano il fumo, costringerebbero immediatamente gli uffici a chiuderlo di nuovo.
“Stiamo valutando se vigilanza armata o disarmata” spiega Albertella, questo chiaramente con un ulteriore costo a carico del Comune. Il sindaco sottolinea anche come le telecamere di videosorveglianza servano a poco, dal momento che vengono girate o evitate dai malintenzionati.
Senza contare la vasca di raccolta acqua piovana, sempre utile in caso di incendio, dove i tecnici del comune trovano di tutto, dai carrelli della spesa ai passeggini.
Il parcheggio multipiano di via Rosmini a Intra ostaggio dei baby vandali
Condividi articolo:
