Il Lido di Bagnella ha ospitato domenica la Festa dello Sport, organizzata dall’amministrazione comunale con la collaborazione del Coni Provinciale. Più di duecento i partecipanti, divisi in varie fasce d’età: giovani e giovanissimi che hanno avuto modo di scoprire quali sono le attività a disposizione sul territorio, grazie alla partecipazione e presenza dei responsabili di 18 società e associazioni sportive cittadine. Discipline classiche, altre meno conosciute, sport all’aperto, in acqua ed in palestra. Per chi ha provato sei sport diversi, il pranzo è stato offerto “Lo sport è scuola di vita – ha rimarcato il Sindaco Daniele Berio – e sono convinto che più sono i giovani che lo praticano e migliore può diventare la società in cui viviamo. Questa Festa è stata l’occasione per tutti per scoprire quale potrebbe essere la disciplina più accattivante, verso la quale è meglio indirizzarsi.”
Contestualmente si è svolta la terza tappa dei campionati italiani di nuoto in acque libere della Fisdir, la Federazione Italiana Sport Paralimpici sulle distanze dei 100, 500 e 1000 metri.
“Hanno partecipato 60 atleti provenienti da tutta Italia. – spiega Piero De Lucia organizzatore della giornata dello sport – E’ motivo di orgoglio aver ospitato questa gara proprio in occasione della Festa dello Sport di Omegna.”
Il centro sportivo di Bagnella ha ospitato nei giorni scorsi la festa dello Sport
Condividi articolo: