Giandomenico Albertella : sarà lui il portacolori del centro destra alle elezioni provinciali del 21 dicembre. Si tratta di elezioni di secondo grado per il rinnovo della presidenza. Alle urne saranno infatti chiamati solo gli amministratori dei 74 comuni del Vco.
Sul nome del sindaco di Verbania c’è stata unità di intenti. Del resto era quanto lo steso Albertella aveva posto come condizione per accettare. Ieri pomeriggio a Mergozzo l’assemblea che ha riunito gli amministratori del centro destra e le segreterie dei partiti ha dato il via libera. Il rendez-vous ha ricevuto anche la visita lampo del governatore Alberto Cirio nel Vco per presenziare all’annuale assemblea degli industriali locali.
Due i cardini della candidatura Albertella : unanimità appunto ma anche continuità. Il riferimento è all’attività amministrativa svolta negli uffici di viale dell’industria da Albertella come consigliere delegato nelle amministrazioni guidate da Arturo Lincio e Alessandro Lana. “E’ un candidato di area. Ha capacità ed esperienza amministrativa e il suo nome ha trovato convergenza tra tutti noi” il commento di Angelo Tandurella, segretario provinciale di Fratelli d’Italia. La compagine che governa oggi la Provincia avrà tempo poco più di un mese per convincere tutti gli amministratori di area ad andare alle urne domenica 21 dicembre. “Sulla carta la maggioranza c’è anche sulla scorta del risultato ottenuto con il rinnovo del consiglio provinciale. Ma non bisogna mai dare nulla per certo” è l’esortazione di Tandurella.
Sulla scorta del dialogo avviato per le provinciali il centro destra ha stabilito che si proseguirà il cammino con riunioni trimestrali per facilitare il confronto tra tutte le anime della compagine.
Il centro destra del Vco, all’unanimità, ha designato Albertella candidato alla presidenza della Provincia
Condividi articolo:
