Il resoconto dei primi impegni stagionali per H2O Verbania Nuoto, sodalizio che quest’anno ha visto l’ingresso nelle proprie fila di Paolo Sartori, affiancato ora al direttore sportivo Daniele Savia, e di alcuni atleti da lui allenati, precedentemente affiliati a un’altra società.
Tra questi la giovane stella del nuoto paralimpico Tommaso Morandi, che dopo il bronzo europeo a Instabul di questa estate nei 400 sl (risultato per cui il giovane verbanese è stato di recente premiato dal Panathlon Club Novara e dal Panathlon Club Mottarone) ha iniziato la nuova stagione con una serie di ottimi risultati, tra cui il record italiano assoluto nei 100 misti e il record juniores nei 50 farfalla, entrambi ottenuti il mese scorso a Lodi nell’ambito del trofeo “Nuota con noi” organizzato dalla FINP. Pochi giorni più tardi Tommaso ha poi partecipato ai campionati assoluti FINP a Fabriano, vincendo ben 3 ori, nei 100 dorso classe S8 con tempo 00:34.88, nei 100 stile S8, chiusi in 00:59.71 e nei 100 misti, portati a termine in 01:11.11.
Buoni i risultati anche per quanto riguarda gli altri atleti di H2O Verbania, protagonisti il 29 e il 30 di novembre a Monza per la prima tappa della Coppa Los Angeles.
Da sottolineare le buone prestazioni e i miglioramenti cronometrici di tutti i ragazzi coinvolti, che torneranno in vasca il 13 e il 14 dicembre per la seconda tappa della tradizionale rassegna regionale.
