Aprirà lunedi 29 settembre il cantiere del nuovo ospedale di comunità di Gravellona. Lo hanno annunciato oggi il direttore generale dell’Asl Francesco Cattel ed il sindaco Gianni Morandi. Ad eseguire i lavori sarà la ditta Multi Manutenzione di Cusano Milanino per un importo di 3milioni e 800mila euro, finanziati con il PNRR. Il cronoprogramma prevede che la struttura sia ultimata in quattordici mesi e a coordinare tutto sarà l’architetto Matteo Magnaghi. Il nuovo ospedale di comunità si estenderà su una superficie di 1.000 mq ed i lavori prevedono la costruzione di una nuova struttura su un unico piano, in Via Stampa dietro al Pala Cipir, con venti posti letto.
“Sono molto felice-cosi Morandi- che finalmente si siano superate tutte le difficoltà che hanno ritardato l’avvio del cantiere per il quale abbiamo messo a disposizione l’area e rilasciato il permesso di costruire già da tempo, ma sappiamo che i tempi delle procedure pubbliche sono spesso rallentati da burocrazia e complicazioni di varia natura. Confidiamo ora nella celerità dei lavori affinché nel più breve tempo possibile possa essere realizzato questo importante tassello della medicina territoriale del Vco che vede in Gravellona Toce un luogo facilmente accessibile da qualunque punto della nostra Provincia. Ringrazio il dottore . Cattel per l’impegno profuso per arrivare a questo avvio dei lavori e sono sicuro che, anche grazie allo staff tecnico dell’Asl, il cantiere procederà speditamente”.
“L’apertura di questo cantiere – cosi Cattel- rappresenta un passo concreto verso il potenziamento dell’offerta sanitaria territoriale e un segnale importante di attenzione verso le esigenze dei cittadini. Siamo soddisfatti di avviare il cantiere, dopo il superamento di situazioni tecniche e burocratiche, e di questo ringrazio l’Amministrazione Comunale di Gravellona Toce, la Ditta appaltatrice, i professionisti e i collaboratori che hanno lavorato in tal senso”.
Gravellona Toce, al via cantiere dell’ospedale di Comunità
Condividi articolo: