Autolinee Comazzi entra a far parte del gruppo Saf : società autoservizi Fontaneto. La trattativa di compravendita si è conclusa e sarà formalizzata giovedì prossimo.
La notizia circolava da tempo soprattutto dopo che è sfumato il matrimonio con la società pubblica Vcotrasporti. Negoziati quest’ultimi che si sono protratti per lungo tempo e stoppati a causa di difficoltà del soggetto pubblico a reperire i fondi necessari a concludere l’affare.
Alla vigilia del termine del negoziato con Saf nessuna informazione ufficiale dalle parti circa i contenuti dell’accordo.
La società Comazzi sino ad oggi in mano all’imprenditore domese Carlo Galli vanta oltre 100 anni di storia alle spalle e porta in dote 80 automezzi e altrettanti dipendenti. Le prime notizie relative al servizio di trasporto del gruppo è di fine ottocento. Servizio di trasporto con carrozza tra Domodossola e Briga. Oggi il gruppo che ha la sede principale in Regione Nosere copre circa il 60 % delle tratte di linea del Verbano Cusio Ossola. Serve oltre alla provincia azzurra anche quella di Novara .E’ punto di riferimento in zona per pullman grandi viaggio. Inoltre, nato come sperimentazione oggi è servizio molto apprezzato anche il collegamento navetta denominato Alibus con Malpensa. Non solo in estate gli autobus Comazzi collegano il Piemonte al mare di Gabicce.
Con la vendita la società domese entra a far parte di un altro soggetto storico del trasporto locale novarese : il gruppo Saf fondato dalla famiglia Fontaneto prima della seconda guerra mondiale.
Giovedì sarà formalizzato il passaggio di proprietà per Autolinee Comazzi
Condividi articolo:
