Furto nella notte nella Ludoteca comunale a Renco di Verbania. Rubato il fondo cassa – c’erano tra i 300 e i 400 euro – , 2 cellulari, un tablet e il pc personale di una operatrice.
Ad accorgersi di quanto accaduto alle 5.30 stamattina l’addetta alle pulizie. Ignoti si sono introdotti in ludoteca scassinando una finestra a vasistas, che è stata danneggiata, e aprendo poi una porta finestra.
Purtroppo presente un fondo cassa insolitamente sostanzioso perché proprio in questi giorni era stato chiesto ad alcune famiglie di saldare alcune quote. Scattata la denuncia presso i Carabinieri di Verbania che stamattina hanno subito effettuato un sopralluogo così come gli assessori e l’ufficio tecnico del Comune di Verbania anche per una prima stima dei danni. Nessuna ripercussione sull’attività della ludoteca, la finestra rotta è stata chiusa e messa in sicurezza.
Dopo quanto accaduto lettera aperta dell’equipe educativa di Azimut, cooperativa che gestisce la struttura. “ Un luogo pubblico – dicono – che nel tempo, grazie a tanto impegno, professionalità e disponibilità, è cresciuto, si è trasformato, ha ampliato i propri servizi. Un luogo di cui hanno potuto fruire centinaia di famiglie. Per questo crediamo che rubare in ludoteca sia un po’ come rubare a casa di ciascuno di noi”.
Aggiungono: “Noi crediamo in una società che si fa carico di tutti, in una comunità che educa insieme. Per questo oggi alle 7.30 eravamo comunque operativi e sorridenti”. E concludono: “A te che hai pensato che rubare in ludoteca potesse essere una buona idea: un domani -o già oggi- potresti avere bisogno anche tu di un luogo sicuro e tranquillo dove far giocare e far crescere tuo figlio o tua figlia. E noi saremo qui, pronti ad accogliervi. Perché per noi esserci è più importante di ogni altra cosa”.
Infine il ringraziamento a tutti coloro che hanno dimostrato vicinanza e sostegno.
Furto nella notte in ludoteca a Verbania, lettera aperta degli educatori di Azimut che gestiscono il servizio
Condividi articolo:
