Stava fuggendo dopo aver tentato di rubare in un appartamento a Gravellona Toce, è stato arrestato per tentato furto aggravato lo scorso venerdì in flagranza di reato dalla Polizia di Stato. Si tratta di un cittadino albanese.
Dopo i diversi colpi messi a segno nel Cusio nei giorni scorsi, il personale della sezione reati contro il patrimonio della Squadra Mobile della Questura e del Commissariato di Omegna ha intensificato l’attività investigativa sul territorio riuscendo in breve tempo a individuare un’auto intercettata proprio a Omegna in coincidenza delle date dei furti. Auto che risultava nel Cusio anche venerdì. I poliziotti hanno notato due uomini con volto coperto mentre scalavano le barriere di protezione della ferrovia e correvano in direzione del parcheggio dove avevano lasciato la macchina tentando di salire e fuggire alla vista della polizia. Stavano scappando da un appartamento di Gravellona, avevano cercato di portare via una grossa cassaforte che custodiva armi legalmente detenute e gioielli ma erano stati interrotti dall’arrivo di un parente del proprietario di casa.
Un ladro è stato fermato dalla polizia mentre il secondo è riuscito a dileguarsi. In auto trovati arnesi per lo scasso. L’arrestato ha già precedenti penali proprio nell’ambito dei reati contro il patrimonio e per ingresso e soggiorno irregolari sul territorio nazionale.
Furti nel Cusio, arrestato in flagranza un cittadino albanese
Condividi articolo:
