“Abbiamo avuto un inconveniente tecnico. Stiamo facendo valutazioni, dalle prime informazioni l’impianto non ha correttamente decelerato entrando in stazione ha urtato la barriera di stazione”. E’ quanto spiega all’ANSA Filippo Besozzi, amministratore della Macugnaga Trasporti e Servizi, la società che si occupa della gestione dell’impianto di risalita che porta al Monte Moro, a proposito dell’incidente di questa mattina. “Per fortuna – aggiunge – non c’è nessun ferito grave, nessuno è in pericolo di vita. Avevamo alcune persone in cabina, in questo momento non so dire esattamente quante, e quella che ha riportato le ferite più serie è un 59enne che ha una ferita al braccio. Altre hanno avuto piccole escoriazioni”.
I feriti sarebbero in totale 12, tra questi due bambini
Sulle cause dell’incidente, Besozzi spiega che l’impianto “ha frenato non correttamente e sono entrati in funzione i sistemi di emergenza. L’impianto non ha riscontrato grossi danni ma dovremo fare le opportune verifiche”.
La funivia è al momento ferma e per riportare in paese le circa 90 persone che, pur non coinvolte nell’incidente, si trovano bloccate nella zona del Passo del Moro, a circa 2.800 metri di quota, si stanno organizzando sorvoli in elicottero.
Funivia Macugnaga: “Abbiamo avuto un inconveniente tecnico”. I feriti sarebbero in totale 12, tra questi due bambini
Condividi articolo:
