Una fuga per amore si è conclusa fortunatamente bene per il ragazzo che due giorni fa si era allontanato dalla comunità per minori non accompagnati del milanese. I Carabinieri della Stazione di Gravellona Toce, lo hanno trovato ieri pomeriggio.
Le ricerche erano iniziate domenica, quando l’educatrice responsabile della comunità aveva
denunciato l’allontanamento volontario del 15enne che, dopo avere raccolto nel suo zainetto alcuni
effetti personali si era allontanato dalla comunità, comunicandole con un sms la sua intenzione
di lasciare la struttura. I Carabinieri, dopo avere attivato il protocollo di ricerca per le persone scompare, sono riusciti a localizzare l’area nel quale il minore si trovava anche grazie alla posizione del suo cellulare. Infatti il quindicenne dopo aver fatto tappa a Milano aveva preso il treno per Domodossola. La sua intenzione era di andare a trovare una ragazza che lì frequenta la scuola, anche lei adolescente. Hanno passato qualche ora insieme in centro. Ieri poi i militari lo hanno trovato sul regionale che da Domodossola porta a Novara.
La sua presenza era infatti stata segnalata alla stazione di Domodossola.
I Carabinieri della Stazione di Gravellona Toce e della Sezione Radiomobile di Verbania hanno atteso che il convoglio arrivasse alla stazione ferroviaria di Gravellona per salire a bordo, durante la sosta, e una volta individuati e riconosciuti al suo interno, i due ragazzi sono stati accompagnati in caserma. Il ragazzo è stato infine affidato ad un educatore della comunità nel frattempo giunto a Gravellona Toce, mentre la ragazza è stata affidata ai propri genitori.
Fugge dalla comunità per incontrare la fidanzatina a Domodossola, ritrovato sano e salvo dai Carabinieri
Condividi articolo:
