Due persone sono rimaste gravemente ferite stamattina in un incidente stradale avvenuto a Brovello Carpugnino, sopra Stresa, dove un bus di linea e un’automobile si sono scontrate frontalmente. Le ferite più gravi sono state riportate dal conducente dell’utilitaria, un giovane di 22 anni, che si trova ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Maggiore di Novara dove è stato portato con l’elicottero. L’altro ferito è un passeggero del bus ma le sue condizioni sarebbero meno preoccupanti rispetto a quelle del ragazzo. I due, rimasti incastrati nelle lamiere, sono stati estratti dai vigili del fuoco. Oltre ai due feriti, le cui condizioni sono apparse più serie, altri tre passeggeri sono stati portati in ospedale per accertamenti. In tutto a bordo del pullman viaggiavano 7 persone, più il conducente.
L’incidente è avvenuto in via Tagini poco prima delle 8. Sul posto la polizia stradale per i rilievi e per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Dai primi rilievi emerge che l’auto, per cause da accertare, abbia invaso la corsia sulla quale viaggiava il bus, finendo per scontrarsi. “Sembra che non ci siano segni di frenata dell’auto, che dopo il frontale si è girata di 180 gradi, finendo con il muso nella direzione da cui proveniva – spiega il sindaco di Brovello Carpugnino, Davide Inzaghi -. Il bus avrebbe invece frenato, cercando di spostarsi sul lato della carreggiata. Il conducente del bus è illeso. La strada dov’è accaduto l’incidente è rimasta chiusa per quasi tre ore”.
Frontale auto-pullman a Brovello Carpugnino, due feriti, 22enne in prognosi riservata al Maggiore di Novara
Condividi articolo: