Dovrà rispondere di due rapine, di cui una tentata, il diciannovenne residente in provincia che il 18 novembre scorso dopo aver sottratto una stecca di sigarette da sotto il braccio di una donna nel centro di Omegna, al tentativo di questa di recuperare il maltolto l’ha strattonata e, dandole una energica spallata, è scappato con il bottino. Più tardi, sempre nelle vie di Omegna, ha cercato di rubare una borsetta ad un’altra passante cingendole da dietro un braccio intorno al collo e nel contempo stingendole una coscia. Dato l’allarme lanciato dalle vittime e da altri testimoni dell’accaduto, gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato si sono messi alla ricerca del giovane ritracciandolo in brevissimo tempo mentre ancora girovagava nelle vie del centro storico omegnese.
Il giovane aveva ancora con sé diversi pacchetti di sigarette sottratti con violenza nel primo pomeriggio alla prima vittima.
Dall’analisi dei filmati di videosorveglianza, dalle dettagliate denunce presentate dalle due donne e dalle testimonianze raccolte, i poliziotti del Commissariato di Omegna sono riusciti ad identificare con certezza il giovane quale autore dei due crimini.
Lo stesso, a seguito dell’ interrogatorio dell’Autorità giudiziaria ed in attesa comunque di essere sottoposto a regolare giudizio, dovrà dimorare fuori provincia senza allontanarsi dalla propria abitazione tra le ore 21 e le ore 6 di tutti i giorni.
Oltre la misura cautelare dell’Autorità giudiziaria il Questore del VCO ha emesso, vista la pericolosità del soggetto per l’ordine e la sicurezza pubblica, la misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Omegna per la durata di tre anni.
Foglio di via da Omegna per un 19enne autore di due scippi
Condividi articolo:
