Incontra una giovane conosciuta online e riprende tutto indossando occhiali con microcamera, all’insaputa di lei, e poi pubblica le immagini su un social. Il video non conteneva elementi a sfondo sessuale, che avrebbero così qualificato il reato di “revenge porn”, ma la donna ha presentato denuncia alla stazione carabinieri di Domodossola per violazione della privacy, dato che non aveva autorizzato la ripresa né la tantomeno diffusione dell’incontro. I fatti risalgono a dicembre, il giovane, residente nel Verbano, è stato quindi denunciato dai militari per diffusione di riprese e registrazioni fraudolente.
I carabinieri della Stazione di Omegna invece hanno denunciato un 58enne residente nel Cusio per ricettazione.
Un uomo ha infatti denunciato il furto di due cellulari che aveva lasciato incustoditi a bordo della propria auto parcheggiata a Omegna il 9 gennaio.
Grazie al sistema di geolocalizzazione dei telefoni i carabinieri sono riusciti a individuarne la posizione. Con un decreto di perquisizione da parte dell’autorità giudiziaria, i militari si sono presentati a casa del cinquantottenne e hanno subito notato che uno dei due smartphone era appoggiato sul tavolo. L’uomo ha consegnato spontaneamente anche l’altro. In tutto hanno un valore di 1600 euro. Sono stati restituiti al legittimo proprietario.
Filma con gli occhiali dotati di microcamera l’appuntamento con una ragazza e lo posta sui social: denunciato
Condividi articolo:
